Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

ft_je_12-sent.jpg

Calendario eventi

Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Escursione Rocca Canavese - Cudine
Giovedì 31 Gennaio 2019

Facile escursione sui sentieri ripristinati dai volontari di Rocca Canavese e di Corio, con la collaborazione del CAI Lanzo. Si inizierà partendo da Rocca Canavese (420 m), scavalcando subito il torrente Malone su di un ponte e, percorrendo l’altipiano delle Vaude si raggiungono le Case Belgiovanni. Da qui si attraversa il torrente Fandaglia, risalendo alle Vaude di Rocca. Con qualche breve tratto asfaltato si raggiungono le Benne di Corio. Si prosegue costeggiando il Fandaglia, percorrendo una valletta da dove è si vede l’enorme discarica dell’ex Amiantifera di Balangero. Attraversando in leggera salita un bosco di castagni si raggiunge la chiesetta del Cudine (785 m)
Referente Silvano Colbertaldo tel. 012327539 sezione di Lanzo

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us