Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

ft_je_14-bici.jpg

Calendario eventi

Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Trekking nel Parc National de la Vanoise
Da Giovedì 16 Agosto 2018
a Sabato 18 Agosto 2018

Trekking escursionistico nel noto e rinomato Parco della Vanoise su un percorso  di facile percorrenza, appena dietro le Valli di Lanzo oltre il Moncenisio, nel  bellissimo Vallone dell’Arc. Durata di tre giorni con due pernottamenti in rifugio.
Primo giorno: avvicinamento in auto passando dal Moncenisio e Termignon  sino in località Belle Combe (2307 m). Da qui inizia il trekking con affaccio sull’omonimo colle panoramico e pranzo tipico nell’accogliente rifugio L’Auberge de Bellecombe. Raggiungimento del rifugio Rocher de la Femma (2352 m).
Tempo di percorrenza: 4 h circa.
Difficoltà: E
Secondo giorno: dal rifugio Rocher de la Femma si raggiunge la cima Pointe de la Sana (3436 m) per poi ridiscendere e raggiungere  il Refuge du Fond des Fours (2537 m). Possibilità alternativa di evitare l’escursione alla Pointe e andare direttamente al rifugio.
Dislivello in salita 1100 m circa per la cima Pointe de la Sana.
Tempo di percorrenza: 4 h circa.
Difficoltà: E
Terzo giorno: passando per l’abitato di Bonneval si raggiunge Belle Combe per il recupero delle auto e rientro in Italia sempre dal Mocenisio.
Difficoltà: E
Referente: Enrico Brunati tel. 3391534751

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us