Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

slide-hp_feste.jpg

Calendario eventi

Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Tour della Croce Rossa
Da Mercoledì 16 Agosto 2017
a Venerdì 18 Agosto 2017

Trekking alpinistico attorno al massiccio della Croce Rossa che si svolge nella durata di tre giorni e due pernottamenti in rifugio.
Si parte dal Pian della Mussa, davanti al ristorante Bricco, e passando per Pian Saulera, Colle Mangioire, Lago della Rossa e Colle Altare, si raggiunge il rifugio Luigi Cibrario dove si pernotta.
Il giorno successivo si giunge al colle della Valletta per salire alla cima della Croce Rossa. Dopo di che si ritorna al colle e transitando sul ghiacciaio di Baounet si raggiunge il rifugio Averole in cui si pernotta.
Ultimo giorno si sale al colle d’Arnas percorrendo l’omonimo ghiacciaio per scendere in Italia, passare al rifugio Gastaldi e ritornare al Pian della Mussa.
Difficoltà: F in ambiente di alta montagna
Dislivello: I giorno 1200 m. circa, II giorno 1100 m. circa, III giorno 900 m. circa.
Per la partecipazione è richiesto un buon allenamento e preparazione all’ambiente d’alta montagna. Obbligo di imbragatura, piccozza e ramponi per poter eseguire le progressioni in cordata sui ghiacciai e dove ce ne fosse necessità.
Responsabile: Enrico Brunati tel. 3391534751

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us