Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

slide-hp_avvistamento.jpg

Calendario eventi

Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Escursione ad anello al Colle Autaret (3077 m)
Domenica 15 Settembre 2019

Splendido itinerario attraverso uno degli angoli più suggestivi delle Valli di Lanzo alla scoperta delle antiche fortificazioni, dal settecento alla seconda guerra mondiale. Partenza da Malciaussia (1805 m) attraverso la ripida mulattiera militare fino a Pian Sulè e al colle Spiol (2594 m) con visita delle opere del Vallo Alpino. Da qui si prosegue lungo il traverso che porta sotto il lago superiore dell’Autaret, dove sarà possibile vedere altri resti di fortificazioni, per poi raggiungere in breve il colle (3077 m). Il ritorno seguirà la via di salita fin sotto il colle Spiol, per poi portarsi lungo l’antico sentiero verso i Tarin, i Seti, e da qui fino a Pietramorta e Malciaussia lungo la via recentemente sistemata dal Cai.

Difficoltà: E
Dislivello salita/discesa: 1300 m
Tempo di percorrenza intero anello: 9 h

Referente: Eugenio Garoglio tel. 3494134549

 

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us