Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

slide-hp_avvistamento.jpg

Calendario eventi

Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Escursione ad anello sui sentieri di Rocca Canavese
Domenica 04 Marzo 2018

Facile escursione ad anello sui sentieri recentemente ripristinati dai volontari di Rocca Canavese e di Corio con la collaborazione del CAI Lanzo. Si inizierà la camminata partendo da Case Belgiovanni (490 m), borgata di Rocca Canavese, sull’altipiano delle Vaude a metà strada tra Rocca e Corio. Una breve discesa e si raggiunge Rocca dove sarà possibile visitarne il castello (ormai diroccato), si risale da un altro sentiero  passando di nuovo da Case Belgiovanni che si superano. Una discesa sino al torrente Fandaglia e si risale sino alle Vaude di Rocca, dove troveremo un vecchio torchio e un vecchio forno ripristinato. Altra discesa, si supera di nuovo il torrente Fandaglia  (in un altro punto) e si risale sino a chiudere l’anello.
Possibilità di merenda sinoira a fine escursione.
Lunghezza percorso: 10 Km circa
Dislivello in salita/discesa: 350 metri circa
Tempo di percorrenza: 3 h (soste e visite escluse)
Difficoltà: E
Referenti: Federico Tibone tel. 3311061083 e Bruno Visca tel. 3497336929

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us