slide-hp_alpinismo.jpg

Tesseramento

Per l'iscrizione al CAI é sufficiente portare due foto formato tessera e compilare l'apposito modulo ritirandolo in segreteria o scaricandolo direttamente dal fondo si questa pagina. Per i minori é necessaria la firma di un genitore.
Per il rinnovo é sufficiente acquistare l'apposito bollino annuale da applicare sulla tessera.
Per chi è già socio, il termine ultimo di rinnovo é fissato al 31 marzo dell'anno successivo, giorno di scadenza della copertura assicurativa; il rinnovo successivo a questa data diverrà effettivo 15 giorni dopo il versamento della quota presso la sezione: durante questi 15 giorni non vi sarà copertura assicurativa.
L'iscrizione come socio ordinario dà diritto a ricevere:

• La rivista del Club Alpino Italiano
  • L'annuario della sezione di Lanzo

I soci hanno diritto ad usufruire:

Dei rifugi del CAI a condizioni preferenziali rispetto ai non soci, e alle stesse condizioni con i rifugi di associazioni alpinistiche estere con le quali e' stabilita parità di trattamento (ad esempio sul pernottamento sconto del 50%);

Del materiale tecnico, bibliografico, cinematografico e geografico della sezione;

Ad essere ammesso alle attività della sezione: gite, corsi, scuole, serate ricreative, ecc.

Ad usufruire delle polizze assicurative stipulate dagli organi centrali e dalla sezione;

A ricevere le pubblicazioni sociali spettanti alla categoria di appartenenza

Il rinnovo può essere effettuato con le seguenti modalità:

1. Direttamente in sede.
  2. Con bonifico bancario presso Banca Sella, (CIN INT) IT16 (CIN) K (ABI) 03268 (CAB) 30560 (CC) 053858461490 (BIC) SELBIT2BXXX, Ag di Lanzo Torinese. Codice IBAN: IT16K0326830560053858461490

Nel caso di pagamento con bonifico si prega di avvertire via mail o telefono dell'avvenuto pagamento, in modo da poter accelerare le operazioni di messa in regola con l'assicurazione, in attesa dell'arrivo del bonifico e riportare nella causale i nominativi da rinnovare.
Presso la segreteria é possibile acquistare: adesivi, magliette, cappellini ricamati (estivi ed invernali), pile con lo stemma della Sezione, portachiavi, spille e cravatte del CAI, nonché le nuove cartine 1:25.000 della serie "Alpi senza frontiere".

Scarica il modulo di iscrizione:
Socio Ordinario
Socio Familiare
Socio Giovane

Quote sociali 2018
 Soci Rinnovo  Nuovi soci
Ordinario   42,00 45,50
 Familiare*  21,50  25,00
 Juniores** 21,50 25,00
 Giovane***  15,50  19,00
 Quota agevolata giovane**** 9,00   12,50

* solo se conviventi con un Socio Ordinario
** solo se nati dal 1991 al 1998
***solo se nati dal 1999 in poi
****QUOTA AGEVOLATA SOCIO GIOVANE FAMIGLIE NUMEROSE: il Comitato Direttivo Centrale ha stabilito che dal secondo socio giovane appartenente allo stesso nucleo famigliare, la quota da versarsi sarà di Euro 9,00 più eventuale pagamento dei diritti di prima iscrizione. Per beneficiare di tale quota occorre che al momento della nuova iscrizione o del rinnovo vi siano le seguenti condizioni:

1. Capo nucleo ordinario quota intera (42 o 45.50€);
  2. 1° socio giovane quota intera (15,50 o 19€);
  3. dal 2° socio giovane in avanti quota agevolata (9 o 12,50 €).

Servizi della sezione ai soci:

1. Consultazione e prestito gratuito della fornita biblioteca sezionale (più di 500 titoli).
  2. Consultazione della raccolta delle "Guide dei Monti" e delle cartine delle sezioni.
  3. Videoteca con più di 70 film di montagna noleggiabili a 2.60 € a settimana per VHS.
  4. Sconti su tutti i corsi sezionali.
  5. Possibilità di affitto della Baita Sociale per settimane o weekend.
  6. Utilizzo della bacheca dell'usato.
  7. Sconti su impianti invernali convenzionati con il CAI.
  8. Sconti su negozi convenzionati.
  9. Partecipazione gratuita alle gite sociali.
  10. Possibilità di acquisto di gadget sezionali e del CAI a prezzo di favore per i soci.
  11. Possibilità di acquisto di alcune delle novità editoriali sulla zona delle Valli di Lanzo.

Attività sociali 2018

1. Gite con racchette da neve.
  2. Gite di scialpinismo
  3. Corso sci di fondo.
  4. Gite di alpinismo giovanile.
  5. Gite sociali escursionistiche.
  6. Feste alla Baita S. Giacomo.
  7. Serate di diapositive.
  8. Serate didattiche.
  9. Corso di Ginnastica presciistica.
  10. Giornate di pulizia sentieri.

Gli interessati possono rivolgersi in segreteria per ritirare i depliant di ogni attività.

Altro in questa categoria: « Il direttivo Sottosezione Valgrande »