Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

slide_hp_06.jpg

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari; non per questo il lavoro è stato meno gravoso in quanto numerosi e lunghi tratti di sentiero si sono rivelati invasi dalla vegetazione se non addirittura scomparsi. E' quindi giusto ringraziare tutti i volontari delle sezioni CAI che sono intervenuti per ripristinare i sentieri.
Accesso automobilistico ai posti tappa: Per raggiungere il Truc da Torino con la Statale 25 fino a Mompantero. Attraversata la frazione seguire la stradina che sale alla Riposa (Rocciamelone), ignorando le deviazioni secondarie, percorrendola fino al bivio per il Truc; imboccata la nuova traccia si raggiunge il punto di partenza della prima delle quattro tappe proposte. Per le Valli di Lanzo da Torino seguire la direttissima delle Valli di Lanzo; superata la galleria del Monte Basso, che permette di evitare l'ingresso in Lanzo, si è all'inizio delle valli. Andando a sinistra si entra in Val di Viù , Usseglio, Mondrone; seconda tappa). Proseguendo diritto fino a Ceres si trova un bivio, a sinistra si prosegue per la Val d'Ala (Ala di Stura, Balme; terza tappa) mentre a destra si entra in Val Grande . (Cantoira, Chialamberto, Pialpetta; quarta tappa). Per Ceresole Reale da Torino raggiungere Cuorgnè proseguendo poi alla volta di Pont e Locana sulla Statale 460. Superato il paese di Noasca si percorre una lunga e ripida galleria arrivando così a Ceresole.

 

 

 

Prima tappa: Susa - Margone

 

 

 

 

 

 

 

 

Seconda tappa: Margone - Balme

 

 

 

 

 

 

 

 

Terza tappa: Balme - Pialpetta

 

 

 

 

 

 

 

 

Quarta tappa: Pialpetta - Ceresole

Altro in questa categoria: Seconda tappa Margone - Balme »

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us