ft_hp_04.jpg

Sentieri natura

Ponte di Forno di Lemie Ponte di Forno di Lemie

Sentieri natura-didattici

É impegno del CAI ripristinare gli antichi sentieri che conducevano a borgate o luoghi caratteristici delle valli. Molti di questi sentieri sono oggi sostituiti da strade e quindi percorsi solo dagli escursionisti e dagli appassionati che intendono riscoprirli. Il ripristino consiste nella pulizia, nella posa di cartelli segnaletici, nella costruzione di muretti di contenimento, nel disboscamento degli arbusti che li invadono ed altro ancora; è fatto dai soci che prestano la loro opera come volontari.
Qui di seguito presentiamo alcuni di quelli ripristinati negli ultimi anni.

Antica strada per Viù

Sentiero Val Servin

Sentiero Cates-Coassolo

Sentiero Castei d'le Rive