Portale CAI Lanzo

Classificazione delle difficoltà

Scarica la classificazione delle difficoltà

slide-hp_scolastiche.jpg

Corso per operatori naturalistici e culturali

il Comitato Scientifico Ligure Piemontese Valdostano organizza per il 2022 un Corso per Operatori Naturalistici e Culturali (ONC), figura titolata di primo livello del Club Alpino Italiano impegnata a promuovere la conoscenza degli aspetti scientifici, naturalistici, antropici o più ampiamente culturali della montagna.

La figura dell’ONC non è forse ancora sufficientemente conosciuta nel nostro sodalizio mentre il ruolo che può svolgere, anche a livello sezionale, è molto significativo nell’ottica di diffondere una migliore consapevolezza dei peculiari aspetti che caratterizzano in maniera unica e irripetibile ogni angolo delle nostre Alpi.

Il titolato ONC, oltre a poter stimolare un più consapevole approccio alla montagna in tutti gli associati, può altresì contribuire significativamente al completamento  della formazione di altri titolati, operatori, accompagnatori e istruttori, attivi in altre discipline più coltivate in ambito CAI.

Il Corso è rivolto a tutti i soci CAI da almeno due anni, maggiorenni, che intendono operare all’interno delle sezioni, di concerto con il Gruppo regionale di appartenenza.

Il programma prevede 14 giornate, strutturate in sette fine settimana, con lezioni in aula ed escursioni + 5 sessioni serali in DAD.

Le attività i presenza cominceranno il weekend 9/10 aprile. Le iscrizioni si chiuderanno il 4 marzo 2022.

La partecipazione al corso è subordinata al superamento di una prova di ammissione che si svolgerà domenica 20 marzo. La frequenza dei corsi è obbligatoria. Necessaria la dotazione di Green Pass sanitario in corso di validità. Termine iscrizioni: 4 marzo 2022

La quota di partecipazione è di 50 euro, come contributo alle spese generali. Le spese di vitto e alloggio saranno a carico del corsista, ma a prezzi concordati, tali da contenere l’importo complessivo per i 7 weekend dell’intero corso entro un massimo di 450 euro.

Per informazioni e iscrizione  contattare la segreteria del corso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.