Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

ft_je_01-alpg.jpg

Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Via Ferrata Carlo Giorda alla Sacra di San Michele
Domenica 07 Aprile 2019

Un modo diverso per raggiungere il Monte Pirchiriano (962 m) ove sorge il monumento simbolo del Piemonte.
La via Ferrata ''Carlo Giorda'' si svolge sul versante nord del Monte Pirchiriano, sulla cui vetta sorge l'antica Abbazia della Sacra di San Michele.
La Sacra di San Michele è il complesso architettonico, di origine medioevale, collocato sul Monte Pirchiriano, 962 m, all'imbocco della valle di Susa. Oltre ad essere il monumento simbolo della Regione Piemonte e una delle più eminenti architetture religiose di tutto il territorio alpino, annoverato tra i monumenti più importanti d’Italia. Un tempo luogo di transito per i pellegrini tra Italia e Francia, ora appartenente alla Diocesi di Susa, ristrutturato, è affidato alla cura dei Padri Rosminiani. Situato nel territorio del Comune di Sant'Ambrogio, poco sopra la borgata di San Pietro.
Obbligatorio set da ferrata completo omologato "label"CE, imbrago e casco 
Difficoltà: EEA (AD-) - Tempo complessivo: 5 h
Dislivello: 600 m circa
Partenza: Sant’Ambrogio 350 m

Referenti: Paolo Schina sottosezione Valgrande tel. 3355892663, Giuseppe Leyduan tel.3932008922 e Cristiana Stevano tel.3477655438

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us