Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

Portale CAI Lanzo 3

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

ft_hp_05.jpg

Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Salita all'Uja di Mondrone (2964 m)
Domenica 18 Luglio 2021

La salita all'Uja proposta segue, nella parte alta, la vecchia variante alpinistica interamente sul versante Sud. In tempi recenti è stata “addomesticata” con la posa di due cavi che facilitano il superamento dei due risalti più impegnativi.
Rimane comunque una gita con classificazione F nella scala alpinistica, si richiede ai partecipanti un minimo di dimestichezza nell'affrontare, anche in discesa, alcuni inevitabili se pur facili, passaggi dove si rende necessario l'uso delle mani. Nel suo complesso è una delle salite più remunerative e di soddisfazione delle Valli di Lanzo.
Si godrà della compagnia di alcune stanziali famiglie di stambecchi le quali potrebbero però muovere qualche sasso, è pertanto consigliato l'uso del casco.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli l'uscita sarà rinviata alla domenica successiva.

 

  • Dislivello (m) 1514
  • Quota partenza (m) 1450
  • Quota vetta (m) 2964
  • Esposizione SUD
  • Grado F
  • Località di partenza Molera
  • Ritrovo ore 7.30 Piazza Ala di Stura

Posti disponibili massimo 6

Iscrizione obbligatoria entro il giovedì precedente l'escursione, seguendo scrupolosamente le nuove Istruzioni Operative per la Ripresa delle Escursioni Sociali consultabili sul sito CAI Lanzo dove è inoltre scaricabile l'Autocertificazione da compilare e consegnare agli accompagnatori alla partenza.

Referenti: Walter Ricca  tel. 348-2637546 e Grazia Conti tel. 340-0053171 

Supervisione Roberto Bellardi (IA)

 

 

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us