Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

Portale CAI Lanzo 3

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

ft_je_02-alp.jpg

Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Inaugurazione bivacco Cecilia Genisio
Domenica 18 Luglio 2021

Presso l’alpe Vailet nel Vallone di Vassola a quota 2233 metri è stato costruito un nuovo bivacco, con 10 posti letto, interamente in legno dalla ditta Gagliardi di Chilamberto.

La struttura praticamente vicina agli alpeggi è di proprietà del Comune di Chialamberto costruita grazie ad un Bando Regionale sui sentieri a lunga percorrenza, infatti sarà come punto di appoggio agli itinerari: 3V (tre Vallate) e AVC (alta Via Canavesana).

Il Bivacco sarà intitolato a Cecilia Genisio una socia CAI che oltre ad essere l’ideatrice della AVC sovente la si vedeva percorrere la dorsale della Val Grande sia sola che in compagnia del Gruppo escursionistico CVL durante le classiche gite del giovedì.

Un personaggio molto attivo che ha prestato il suo aiuto in parecchie strutture CAI, Consigliere CAI Centrale, Segretaria dell’intersezionale Canavese e Valli di Lanzo, Componente del Direttivo del CAI Piemonte, oltre a svolgere attività di verificatore in tutti i rifugi del Piemonte

L’arredo interno è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi da parte delle sezioni CAI delle Valli di Lanzo e del Canavese e da chi conosceva Cecilia.

L’inaugurazione è prevista per domenica 18 luglio con inizio santa messa in campo alle 10,30 a seguito cerimonia intitolazione Bivacco.

La struttura si raggiunge con partenza da Vonzo sul sentiero 325 sino a Testarebbo e poi sul 324 sino al Vailet.

Il Comune di Chialamberto ha predisposto anche un servizio di elicottero per portare in quota chi non potesse raggiungere il sito per problemi di salute e di età, info: 0123-341741.

Referente: Gino Geninatti tel. 3355694257

 Scarica la locandina

 

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us