Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

slide_hp_feste.jpg

Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Escursione a Cima di Bossola (1510 m)
Giovedì 21 Novembre 2019

L’itinerario è certamente tra i più conosciuti e frequentati. La novità di questa proposta consiste nel raggiungere la cima, percorrendo alcuni sentieri recentemente recuperati e accatastati dal Comune di Rueglio. Si parte dalla piazza principale (665 m), raggiungendo Pian Benecchio (1068 m) su un nuovo itinerario. Da qui, ancora con un nuovo percorso a mezza costa, si raggiunge la località Pias (1125 m) . Con una ulteriore salita si raggiungono le Cascine di Bossola (1305 m) e la Cima di Bossola (1510 m). Esteso panorama sulle cime della Val Chiusella. Discesa al Colletto Partor  (872 m) e, ancora su nuovo itinerario, si ritorna a Rueglio.
Referente Silvano Colbertaldo tel. 012327539 sezione di Lanzo

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us