Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

slide_hp_04.jpg

Gruppo Speleologico Explora

Elenco componenti Gruppo Speleologico Explora

Massola Marco (Presidente),
Barchi Marco
(Viceresidente),
Borgna Wilma (Tesoriere),
Beroggio Roberto,
Borello Luca,
Cotto Marco,
Croce Enrico,
Debernardi Paolo,
Drago Diego,
Mantelli Andrea,
Marietta Carlo,
Oria Mauro,
Paltrinieri Diego,
Puerono Alessandra,
Ruo Rui Maria Letizia,
Sacchi Marco,
Trenaghi Gabriella,
Vietti Ernesto.

La Commissione Speleologica è nata nel 2009 e si è rinnovata poi nel 2016 con l'ingresso di guide alpine , accompagnatori naturalistici e accompagnatori di escursionismo con l’obiettivo di monitorare e gestire i siti delle grotte di Pugnetto, oltre alla gestione del museo della miniera Brunetta.
A tale scopo è stata stipulata una convenzione con il Comune di Mezzenile ed il Parco della Mandria, in modo da poter offrire agli appassionati delle visite guidate all’interno della grotta.
Per la miniera Brunetta le visite guidate saranno in maggior parte inerenti allo stabilimento esterno, con visite alla cucina/refettorio, locali officina, locomotore e carrelli.
Annualmente vengono fissate le date previste per le visite per dare la possibilità ai turisti di accedere ai due siti, accompagnati dai soci CAI della Commissione che illustreranno il percorso didattico.

Per saperne di più

 

Altro in questa categoria: Grotte di Pugnetto »

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us