Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

ft_je_12-sent.jpg

Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Escursione a Punta Serena
Giovedì 28 Febbraio 2019

Modesta ma molto panoramica cima, posta sullo spartiacque tra le Valli di Lanzo e la Valle Tesso. L’itinerario è, in parte, quello ripristinato dalle commissioni escursionistica e cicloescursionistica del CAI di Lanzo, ed ha uno sviluppo circolare. Si parte da Lanzo (500 m) e, con qualche breve tratto di asfalto si raggiunge la frazione di Ovario; si prosegue in falso piano e, guadato il torrente Uppia, raggiunge una fontana dedicata alla Madonna, posta sulla strada per Sant’Ignazio. Si continua su sentiero fino a raggiungere la Fontana d’Argento (antica meta di gite domenicali dei lanzesi); si sale in un rado bosco, raggiungendo nuovamente la strada per Sant’Ignazio. Si percorre una strada sterrata a mezzacosta. Lungo il percorso si incontra una piccola miniera dismessa, con ancora i resti della decauville. Dopo poco si abbandona la strada sterrata e, proseguendo su sentiero, si raggiunge una grande boscosa zona pianeggiante, da cui, con un’ultima salita, si raggiunge la vetta (1.605 m).
Referente Silvano Colbertaldo tel. 012327539 Sezione di Lanzo

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us