ft_hp_05.jpg

Museo dell'utensileria SILMAX

Via Fucine, 9 10074 Lanzo Torinese    Orario: Il museo è visitabile tutti i giorni su appuntamento
Informazioni     Tel. 0123.940301  Fax 0123.940339

Prezioso gioiello di conservazione industriale, il museo dell'utensileria che la Società Silmax, subentrata nel 1955 alla G.B.Savant, ha voluto realizzare. E' la testimonianza documentata dell'industrializzazione un tempo diffusa nelle Valli di Lanzo. Già nel 1812 Paul Alessio produceva, nei locali ora adibiti a Museo, i preziosi utensili ivi esposti. Tutto è presentato in un'ambiente ed in un'atmosfera che riporta il visitatore nella realtà della vita di lavoro dell'Ottocento.

Altro in questa categoria: Musei delle Valli di Lanzo »