Utilizziamo solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per migliorare la vostra esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando la navigazione accettate la nostra informativa sui cookies.

GTA nelle Valli di Lanzo

Nelle Valli di Lanzo il Sentiero Italia segue quasi fedelmente il tracciato GTA (Grande Traversata delle Alpi) per cui non si è reso necessario ideare nuovi sentieri ed itinerari ...

per saperne di più

ft_hp_04.jpg

Una montagna per tutti

Una montagna per tutti

Progetto CAI "La montagna che aiuta"

Il progetto “Una montagna per tutti” prevede lo svolgimento di attività escursionistiche svolte in collaborazione con il Club Alpino Italiano, Sezione di Lanzo Torinese e l’Associazione Pro Natura Torino; ha come obiettivo la promozione del diritto delle persone disabili ad essere inserite in ogni ambito della vita sociale attraverso progetti improntati alla valorizzazione e sviluppo delle competenze, al raggiungimento della massima autonomia possibile ed alla possibilità di inserimento in una vita di relazione normale, senza condizionamenti o pregiudizi; altro obiettivo è quello di avvicinare persone “normodotate” al mondo della disabilità, apportando un importante contributo nella formazione di cittadini migliori, capaci di comprendere ed accettare la diversità. Esiste già un gruppo di adulti che svolgono un’uscita al mese (vedi calendario “La montagna che aiuta”); nel mese di maggio 2019 prenderà vita un “Gruppo giovani” a cui parteciperanno alcuni giovani disabili del territorio seguiti dagli Educatori professionali del Servizio Educativa Territoriale Disabilità del CIS, gestito da quattro enti, uno per ogni Sede gemellata del territorio del Ciriacese e Valli di Lanzo:
Cooperative Sociali Crisalide, Progest, Animazione Valdocco ed Istituto dei Sordi di Pianezza
Persone adulte che amano camminare e vogliono mettersi in gioco in una nuova, arricchente esperienza sono invitati calorosamente a partecipare alle uscite programmate. La partecipazione è gratuita. E’ sufficiente firmare un modulo di adesione al volontariato dell’Ente CIS (Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali del Ciriacese).

Naturalmente SE SEI SOCIO CAI SEI IL BENVENUTO!! MA NON E’ OBBLIGATORIO ESSERLO

 

 

 

 

“Non giudicare il tuo vicino finché non avrai camminato per due lune nelle sue scarpe”
Proverbio dei nativi americani

Altro in questa categoria: « Cammino dunque sono

CAI Sezione di Lanzo T.se

Tel. 360 444949
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. B. Savant 1
10074 Lanzo Torinese (TO)

Follow Us